Scienza e tecnologia

Scopri 3 giochi imperdibili da provare subito se hai il PlayStation Plus

Non è mai facile decidere cosa giocare, specialmente per chi è abbonato a servizi come PlayStation Plus Extra che mettono sul piatto centinaia di alternative. Anche questo weekend proviamo a venire in vostro soccorso suggerendovi 3 titoli tra i quali scegliere.

Cocoon per PS4 e PS5 con PlayStation Plus Essential

Facile suggerire quel gioiello che risponde al nome di Alan Wake 2 (che rimane altamente consigliato, intendiamoci), ma vogliamo assicurarci che non sottovalutiate Cocoon, anch’esso parte della line-up di giochi PlayStation Plus ‘gratis’ di ottobre 2025. Partorito da Jeppe Carlsen, una delle menti principali dietro a Limbo e Inside, Cocoon è una peculiare avventura a rompicapi basata sulla meccanica di salto tra i mondi. Il protagonista porta sulle proprie spalle delle sfere contenenti mondi interi e l’obiettivo è quello di saltare tra di essi per combinare, manipolare e ridistribuire gli universi di gioco per risolvere i rompicapi. Sembra cervellotico? Non preoccupatevi, pad alla mano è una vera gioia per i polpastrelli, nonché per gli occhi.

Ghost of Tsushima: Director’s Cut per PS4 e PS5 con PlayStation Plus Extra

Ghost of Yotei vi stuzzica ma non avete mai giocato al suo predecessore? Volete semplicemente aspettare un calo di prezzo per novità PS5? Che sia per un motivo o per l’altro, il nostro suggerimento è quello di godervi Ghost of Tsushima intanto, presente in PlayStation Plus Extra con la sua versione Director’s Cut per PS4 e PS5, che oltre al gioco base del 2020 include anche l’espansione Isola di Iki, con una nuova area da esplorare e una storia a cui appassionarsi, e diversi extra. In questo modo potrete familiarizzare con una delle IP Sony più amate degli ultimi anni e prepararvi al meglio a Ghost of Yotei, che pur essendo slegato dal punto di vista narrativo ne rappresenta la diretta evoluzione ludica.

The Dark Pictures Anthology: House of Ashes e The Devil in Me per PS4 e PS5 con PlayStation Plus Extra

Il catalogo di PlayStation Plus Extra è soggetto a un rinnovamento continuo e purtroppo, a cadenza mensile, è costretto a salutare qualche titolo. Tra i giochi che verranno rimossi da PS Plus Extra il 21 ottobre ci sono anche due episodi dell’antologia horror di Dark Pictures, ovvero House of Ashes e The Devil in Me, il che è un peccato trovandoci nel mese di Halloween. Entrambi sono horror basati sulle scelte dotati di molteplici diramazioni narrative, che coinvolgono dal primo all’ultimo minuto nel corso delle 6-7 ore necessari a completare le rispettive campagne. In House of Ashes l’azione si svolge in Medio Oriente dopo la fine della guerra in Iraq, dove alcuni militari si imbattono in un terrificante tempio sumero; The Devil in Me vede una troupe alle prese con un documentario in un hotel controllato da un individuo desideroso di diventare il più letale serial killer di sempre.

Entrambi si prestano a essere giocati nel weekend in compagnia del proprio partner o dei propri amici, prevedendo diverse modalità di fruizione condivisa multigiocatore.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »