Scienza e tecnologia

quanti giochi e console ha venduto nella sua storia? Numeri da capogiro

Sebbene abbia certamente avuto alti e bassi nel corso degli anni, Nintendo ha sempre trovato nuovi modi di affascinare milioni di appassionati, sia con i suoi giochi che con le sue console innovative. Sin dalla sua incursione nel mercato delle home console datata 1977, ecco le cifre incredibili che la grande N ha collezionato ad oggi.

Con decenni di giochi e hardware alle spalle, Nintendo ha conquistato un numero incredibile di giocatori e un pubblico sempre più vasto di fan, e ora sappiamo quanto successo ha ottenuto tramite i suoi sforzi nel corso degli anni. Secondo le ultime statistiche condivise dalla stessa compagnia giapponese tramite un comunicato stampa, Nintendo ha venduto la bellezza di 6 miliardi di videogiochi e oltre 870 milioni di unitàhardware” a livello globale.

Tra i giochi di maggior successo commerciale pubblicati dalla grande N troviamo titoli come Mario Kart 8 Deluxe (oltre 60 milioni di unità vendute), Animal Crossing: New Horizons (oltre 44 milioni di unità vendute), Super Smash Bros. Ultimate (oltre 33 milioni di unità vendute). Le console che più hanno conquistato il pubblico sono invece Nintendo DS (oltre 154 milioni di unità vendute), Nintendo Switch (oltre 154 milioni di unità vendute, ad un passo dal superare il DS), e Game Boy/Game Boy Color (oltre 118 milioni di unità vendute).

Incommensurabile è invece il valore che Nintendo ha conferito al medium videoludico con opere originali e di pura genialità che ancora oggi influenzano gli sviluppatori di videogiochi di tutto il mondo.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »