Toscana

Pasqua di solidarietà per il terziere di Porta Fiorentina.


Il priore Gloria Castellucci ha consegnato delle tessere buoni spesa al Comune che, a sua volta, verranno donate alle famiglie in difficoltà economiche, residenti nel territorio comunale di Castiglion Fiorentino. “Non è la prima volta che associazioni, gruppi di cittadini o aziende compiono gesti di solidarietà a favore delle persone che in questo momento vivono dei momenti di disagio finanziario” dichiara l’assessore alle politiche sociali, Stefania Franceschini. Non si fermano, quindi, le azioni di solidarietà a Castiglion Fiorentino che questa volta hanno i colori arancio-verde. “Come tutti gli anni, anche quest’anno abbiamo deciso di donare i proventi del Babbo Natale nelle famiglie alle persone meno fortunate. Nel tempo abbiamo sempre donato ad associazioni del territorio. Anche quest’anno abbiamo pensato di fare qualcosa di concreto verso i nostri concittadini e da qui la scelta di donare delle tessere spesa al comune” spiega il priore, Gloria Castellucci.

E la città di Castiglion Fiorentino, proprio durante il corso dell’anno, vede la realizzazione di tante appuntamenti che hanno come cuore pulsante le varie associazioni di volontariato e del terzo settore  che si sono sempre resi disponibili in maniera puntuale, generoso e collaborativo a favore di chi vive momenti di disagio anche economico.

Un esempio concreto è la cena di beneficenza pro Caritas che si tiene i primi giorni del mese di dicembre e che ogni anno richiama sempre centinaia e centinaia di persone.

“Ringraziamo tutti, associazioni e singoli privati, che con simili gesti dimostrano enorme sensibilità e altruismo” dichiara l’assessore ai servizi sociali, Stefania Franceschini.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »