Nuova giunta di Bolzano, Corrarati incontra la Svp: «Pronti a collaborare» – Bolzano
BOLZANO. Primo incontro oggi (22 maggio), in municipio a Bolzano, tra la coalizione di centrodestra e la Svp, promosso dal sindaco Claudio Corrarati in vista della formazione della nuova giunta comunale.
“Il confronto – riferisce una nota del Comune – si è svolto in un clima di estrema cordialità e collaborazione, con l’obiettivo comune di dare alla città risposte tempestive e concrete in merito al futuro assetto di governo, ponendo così le basi per un programma condiviso tra le due forze politiche”.
Nel corso dell’incontro, prosegue la nota, “è emersa la volontà di approfondire, nei prossimi giorni, sia gli aspetti legati all’organizzazione della macchina amministrativa, che i contenuti programmatici del documento che guiderà l’azione di governo”. Per questa ragione, è stato programmato un secondo incontro per lunedì 26 maggio, durante il quale si entrerà nel dettaglio delle proposte. “L’incontro odierno è stato contraddistinto da un clima di reciproca stima e da una manifesta volontà di collaborazione, con l’intento comune di lavorare nell’interesse dei cittadini e di fornire risposte concrete alle loro legittime attese”.