Musica e solidarietà, donati 3.050 euro al reparto di Ostetricia e Ginecologia del Cardarelli | isNews
Le somme raccolte hanno già consentito l’acquisto e l’installazione di nuovi televisori nelle stanze di degenza
CAMPOBASSO. La musica si conferma strumento di solidarietà e sostegno concreto al territorio. Grazie al successo di due iniziative culturali, sono stati raccolti e devoluti 3.050 euro al reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale “Antonio Cardarelli” di Campobasso, diretto da Franco Doganiero.
Le somme raccolte hanno già consentito l’acquisto e l’installazione di nuovi televisori nelle stanze di degenza, contribuendo a migliorare il comfort delle pazienti. Con la parte restante dei fondi sono stati inoltre ordinati ulteriori arredi destinati alle camere del reparto.
Determinanti per il raggiungimento dell’obiettivo sono stati il concerto benefico “Musarte per le donne”, ospitato all’Auditorium Ex Gil di Campobasso, e “Summer Jazz in Riccia”, che ha richiamato numerosi spettatori nella suggestiva cornice di Piano della Corte.
“Un sentito ringraziamento va agli organizzatori, ai musicisti e a tutti i cittadini che hanno partecipato, sostenendo concretamente la sanità pubblica” ha dichiarato il dottor Doganiero.
L’iniziativa rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione tra associazioni, istituzioni e cittadini, capace di generare benefici immediati per il benessere delle pazienti e per l’umanizzazione delle cure ospedaliere.
Source link





