Trentino Alto Adige/Suedtirol

L’Unione Commercio piange Mauro Pellegrini, ex vicepresidente e stimato imprenditore – Cronaca



BOLZANO. L’Unione commercio turismo servizi Alto Adige piange la scomparsa di Mauro Pellegrini, venuto a mancare all’età di 82 anni. Figura di riferimento per il mondo imprenditoriale locale, Pellegrini ha dedicato molti anni della propria vita alla rappresentanza degli interessi dell’economia, con particolare attenzione al commercio e all’artigianato, distinguendosi per passione, visione e capacità di mediazione.

Nel corso del suo impegno associativo, Mauro Pellegrini ha ricoperto il ruolo di ex vicepresidente dell’Unione ed è stato anche ex vicepresidente dell’Associazione dei panificatori altoatesini. Un incarico svolto con continuità e spirito di servizio, contribuendo in modo determinante allo sviluppo del settore e al rafforzamento del dialogo tra imprese e istituzioni.

A ricordarne la figura è il presidente dell’Unione Philipp Moser, che sottolinea come Pellegrini abbia sempre interpretato la responsabilità associativa come servizio al bene comune. Un interlocutore affidabile e un costruttore di ponti, capace di unire competenza, concretezza e attenzione alle esigenze dell’economia altoatesina.

Il suo impegno è stato riconosciuto anche ufficialmente: nel 2011 Mauro Pellegrini è stato insignito della Spilla d’oro al merito dell’Unione, a testimonianza dell’instancabile lavoro svolto a favore del commercio e dell’intero sistema economico locale. L’Unione rivolge infine un pensiero al figlio Sandro Pellegrini, che ne ha seguito le orme e oggi ricopre il ruolo di vicepresidente dell’Unione, vicepresidente dell’Associazione dei panificatori altoatesini e presidente del Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »