Molise

Liceo del Made in Italy, 20 iscrizioni in Molise: sarà attivato solo a Bojano – isNews

Al ‘Lombardo Radice’ 16 studenti. Appena 4 quelli che hanno chiesto di attivare il nuovo percorso formativo a Montenero di Bisaccia. Tra le novità meglio la sperimentazione tecnico-professionale ‘4+2’


CAMPOBASSO. Liceo del Made in Italy, sono 20 le iscrizioni effettuate in Molise sulla piattaforma ministeriale. Un numero basso, che poi tanto basso non è se si considera che a livello nazionale le iscrizioni sono state 375. Davvero poche.

La conseguenza è che ad essere attivata è solo una classe, quella che si formerà presso l’Istituto ‘Giuseppe Lombardo Radice’ di Bojano, dove ci sono state 16 iscrizioni. A convincere probabilmente la formula, che punta alla valorizzazione dell’offerta imprenditoriale nel settore agro-alimentare, eccellenza dell’area matesina.

Solo 4, invece, le iscrizioni all’Istituto comprensivo di Montenero di Bisaccia, dove la classe non sarà attivata.

La scelta degli studenti è caduta soprattutto sui licei, quelli tradizionali, che raccolgono oltre il 55% di iscrizioni, con un trend di crescita per i tecnici e i professionali. Buona la risposta sulla sperimentazione della filiera tecnico-professionale ‘4+2’, con 1.669 iscrizioni a livello nazionale.


Source link

articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Translate »