la 19enne sarà ancora una Pink Panther
C’è la conferma, per la stagione 2025-2026 la CDA Talmassons ripartirà anche da una giovane atleta di cui la società friulana non può non andare fiera. Si tratta di Rebecca Feruglio, schiacciatrice classe 2006 che ha appena assaporato la Serie A1 con questa maglia dopo averla indossata praticamente da quando era bambina. Friulana doc, farà parte del nuovo roster che proverà a dettare legge in A2.
Cresciuta nel settore giovanile di Talmassons, ha dimostrato sin da subito un grande talento e una forte dedizione. Una dedizione che l’ha portata a esordire nella stagione appena conclusa proprio in A1, nell’Olimpo del volley femminile. Under 18, Serie B2, Serie C e poi la prima squadra in A2 e appunto in A1: se il suo percorso non è una favola, poco ci manca.
Parteciperà al prossimo campionato con in dote 4 presenze in quello che viene considerato il campionato più importante e difficile del mondo. Lo scorso giugno Rebecca aveva messo nero su bianco una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti di Talmassons: “Sono qui da quando avevo dodici anni. Questa squadra è come una seconda famiglia per me e sono grata per l’opportunità di giocare in Serie A1. Darò il massimo per onorare la fiducia che la società ha riposto in me e per contribuire al successo della squadra”.
Il contratto è stato rinnovato nel 2025, poi si è deciso di prolungarlo ulteriormente per veder crescere ancora questa giovane pallavolista in un ambiente che le vuole e continuerà a volerle sempre un gran bene.
Source link