Ginefra (Teti) sulla manifestazione che lascerà Pescara
“Viste le notizie apparse sui media abruzzesi della volontà della presidente Carla Tiboni di lasciare Pescara per lo svolgimento del Premio Flaiano 2025 sarebbe urgente da parte dell’amministrazione comunale di Chieti prendere immediati contatti per proporsi come sede del 2025 utilizzando magari gli spazi dell’anfiteatro della Civitella. Sarebbe anche l’occasione per stimolare la sovraintendenza a ristabilire l’uso della tribuna che pare sia inagibile per problemi strutturali. Questa occasione appare importante e potrebbe essere una occasione per attirare pubblico a Chieti nel periodo estivo”.
A dirlo è il consigliere comunale di Teti, Vincenzo Ginefra. “Credo che l’assessore alle manifestazioni che appare l’unico in grado di portare a termine qualcosa di buono per la città potrebbe portare avanti questa mia proposta a cui potrei collaborare come volontario avendo ottimi rapporti con la presidente Tiboni e con l’amministrazione di Pescara, cercando di ristabilire un clima di rapporto istituzionale visto che la decisione è derivata dall’indisponibilità momentanea del Mediamuseum pescarese che è interessato da lavori di ristrutturazione e anche per l’inagibilità dell’anfiteatro d’Annunzio anch’esso in ristrutturazione.
Certamente bisogna lavorare per ricercare energie economiche esterne al comune aprendo un tavolo istituzionale tra enti, associazioni e sponsor di spessore per permettere l’evento”.
Source link