Perugia in lutto, è morta Antonella Vitali
Perugia in lutto per la morte di Antonella Vitali, vice comandante della Polizia Locale. “Entrata in Comune come funzionario nel 1985 al personale e all’ufficio economia e lavoro, Antonella scelse nel 1995 di indossare la divisa, decisione che segnò profondamente la sua vita professionale: non la tolse più, diventando nel tempo dirigente del reparto di Polizia Territoriale e, dal 2009, vice comandante del Corpo”, ricorda il Comune in una nota. “Donna di straordinaria professionalità e umanità, ha legato il suo nome a numerosi progetti dedicati alla comunità. Nel 2000, insieme a un gruppo di giovani donne e uomini entrati in servizio al Comando della Polizia Locale, si rese disponibile a partecipare a un progetto pionieristico di educazione stradale rivolto già alle scuole primarie, portando nelle aule scolastiche un messaggio di prevenzione, sicurezza e responsabilità.
Negli ultimi due anni, con il supporto dell’Ufficio Comunicazione del Comune, aveva fortemente voluto e contribuito a sviluppare un progetto per il contrasto alle truffe agli anziani, finanziato dal Ministero dell’interno, dimostrando ancora una volta il suo profondo senso civico e la sua attenzione verso le fasce più vulnerabili della popolazione”, prosegue Palazzo dei Priori.
Il ricordo della comandante Nicoletta Caponi
“Antonella – spiega la comandante della polizia locale, Nicoletta Caponi – è stata una presenza preziosa, per me e per tutti noi. Una professionista leale, sensibile, instancabile, sempre pronta a mettersi al servizio degli altri. Il suo impegno e la sua umanità resteranno per sempre un esempio per il nostro Comando”.
Il ricordo della sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi
“Antonella – sottolinea la sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi – era una donna sensibile e determinata, che ha fatto del suo lavoro la sua vera ragione di vita. Ha servito con passione il Comune e la città, non solo con la divisa ma anche con il suo impegno civico. La sua scomparsa ci addolora profondamente, ma il suo esempio resterà vivo”.
Il ricordo della presidente della Regione
“Figura stimata e apprezzata per il suo impegno professionale e civile, Antonella Vitali ha rappresentato con dedizione e senso delle istituzioni i valori del servizio pubblico, della legalità e della giustizia sociale. Alla sua famiglia, ai colleghi del Corpo di Polizia Municipale e a tutte le persone che l’hanno conosciuta e stimata, giungano le più sentite condoglianze”, scrive la presidente.
Il ricordo del Luna Park di Perugia
“La notizia dell’improvvisa scomparsa della dottoressa Vitali, ha colto di sorpresa tutti noi operatori del Luna Park di Perugia. Con noi era nato un rapporto leale, collaborativo, di rispetto e stima. La sua presenza era costante e sempre disponibile per risolvere i problemi con i sui collaboratori e con la commissione”, scrivono in una nota gli operatori dei ‘Baracconi’. “Sempre presente ad ogni inaugurazione in rappresentanza del Comune di Perugia. Con la sua figura esile ma autorevole ha fatto sì che in tutti questi anni di collaborazione il Luna Park di Perugia sia diventato il più importante parco divertimenti viaggiante d’Italia. Grazie per tutto questo dottoressa Vitali, ci mancherà tantissimo”.
Source link