Furto nell’orto didattico della scuola. Denunciato un uomo
Sassari
La polizia lo ha trovato nei pressi dei campi adiacenti all’istituto
Un uomo di 44 anni, con numerosi precedenti alle spalle, è stato denunciato dalla polizia per furto. Gli agenti delle Volanti della Questura lo hanno fermato mentre si allontanava con un ingente quantitativo di prodotti ortofrutticoli appena sottratti dall’orto didattico di un istituto scolastico.
Tutta la refurtiva è stata recuperata e restituita alla scuola.
L’intervento delle forze dell’ordine è scattato a seguito della segnalazione del dirigente scolastico dell’Istituto Agrario di Sassari, che aveva richiesto l’ausilio della polizia dopo aver saputo della presenza di un estraneo nell’area destinata alle coltivazioni.
Gli agenti, giunti sul posto, hanno effettuato un sopralluogo nei terreni di proprietà della scuola, accertando l’avvenuta asportazione dei prodotti agricoli dall’orto. Le immediate ricerche hanno consentito di individuare l’uomo nei pressi dei campi adiacenti all’istituto.
Fermato dagli agenti, è stato accompagnato negli uffici della Questura per gli accertamenti. Al termine delle attività di polizia giudiziaria è scattata la denuncia per furto.
Mercoledì, 24 giugno 2026
©Riproduzione riservata
Source link




