Umbria

‘D’Inverno sul Po’, la Ternana Canottaggio prima squadra del centro e del sud


Nell’edizione numero 41 della competizione internazionale di fondo “D’Inverno sul Po”, che ha visto la partecipazione di oltre 4000 iscritti – inclusi gli equipaggi dell’Italia Olimpica – la Ternana Canottaggio ha ottenuto buoni piazzamenti nella seconda uscita stagionale. La trasferta ha consentito alla società di ottenere importanti punti nella classifica nazionale di fondo, posizionandosi attualmente al 12º posto, prima tra tutte le squadre del centro e del sud. In due giornate di gare ad altissimo livello, su un percorso di 5000 metri tracciato sulle acque del fiume Po, la compagine rossoverde, ha dimostrato talento e determinazione, dando prova del costante impegno del tecnico Fabio Infimo, che segue con dedizione i suoi ragazzi da ben 3 anni.

La prima giornata di gare I piazzamenti sono stati lodevoli: nella prima giornata di gare terzo posto per il doppio under 17 maschile con a bordo Angeletti Alessandro e Graziani Elia, seguiti dal decimo posto nella stessa gara per l’altra imbarcazione rossoverde con a bordo Angeletti Federico e Fedeli David. Inoltre, la Ternana Canottaggio ha raggiunto il settimo posto nel singolo under 23 maschile con Renzi Sebastiano e il sedicesimo posto nel singolo under 19 maschile con Lucchetti Alessandro. Infine il quarto posto nel singolo under 17 femminile è stato ottenuto da Ratini Silvi Giorgia.


La seconda giornata Nella seconda giornata di gare gli equipaggi del team rossoverde hanno conquistato il quindicesimo posto nel quattro di coppia under 19 maschile, composto da Angeletti Federico e Graziani Elia e due ragazzi della società Candia; mentre l’undicesimo posto è stato conquistato dal quattro di coppia under 19 femminile, composto da Armeni Sara, Nastro Ginevra, Ratini Silvi Giorgia e Savoncelli Giulia. Il quattro di coppia maschile under 17 infine, già vincitore nelle acque del lago di Pusiano, non ha potuto gareggiare causa un’improvvisa influenza.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Translate »