Abruzzo

“Destinazione non umana” in scena al teatro Rossetti di Vasto



Venerdì 5 aprile, alle ore 21, al teatro Rossetti di Vasto, c’è lo spettacolo “Destinazione non umana”, della drammaturga e regista  Valentina Esposito, fondatrice nel 2014 della factory Fort Apache Cinema Teatro, unica compagnia stabile in Italia formata da attori ex detenuti e detenuti in misura alternativa, oggi professionisti di cinema e palcoscenico.


In scena Alessandro Bernardini, Luca Carrieri, Matteo Cateni, Chiara Cavalieri, Christian Cavorso, Sara Cavorso, Viola Centi, Massimiliano De Rossi, Massimo Di Stefano, Michele Fantilli, Marcello Fonte, Gabriella Indolfi, Giulio Maroncelli, Piero Piccinin, Giancarlo Porcacchia, Fabio Rizzuto e la voce di  Emma Grossi.


Sette cavalli da corsa geneticamente difettosi condividono forzatamente la vecchiaia in attesa della macellazione. Nel gioco scenico e drammaturgico, l’immaginifica vicenda di bestie umane diventa pretesto per una riflessione profonda sul tema tragico della predestinazione, della malattia, della morte, della precarietà e brevità dell’esistenza, della responsabilità individuale rispetto alle scelte maturate nel corso della vita. 


Il biglietto ha un costo di 15 euro (studenti 10 euro).





Destinazione non umana










Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »