Società

Quando regine e principesse vanno al Met Gala | Vanity Fair Italia

Prosegue spedito il conto alla rovescia verso il Met Gala 2024, l’appuntamento più glamour di New York che questo 6 maggio celebrerà il rapporto tra moda e natura attraverso il tema Sleeping Beauties: Reawakening Fashion.

Oltre alla madrina di casa Anna Wintour, tante sono le celebrità annunciate e già attese, da Jennifer Lopez a Zendaya passando per il rapper portoricano Bad Bunny e l’attore australiano Chris Hemsworth. L’anno scorso, sul tappeto stellato del Met Gala non mancarono Penélope Cruz, Dua Lipa, Rihanna, Naomi Campbell, Nicole Kidman ed Emily Ratajkowski, nomi dello stardom che nulla hanno da invidiare al fascino delle grandi icone di stile royal. Eppure, quando una royal calca il red carpet del Met Gala, si fermano le lancette dell’orologio.

Tra tutti i momenti più indimenticabili nella storia del Met Gala, ce ne è sicuramente uno che risale agli anni Novanta: nel 1996, Lady Diana fece la sua comparsa a sorpresa sul red carpet. Per l’occasione, la principessa di Galles indossò un abito Dior, realizzato per lei dall’amico John Galliano, a quel tempo direttore creativo della maison francese. La mise di Diana fu completata da una borsa iconica, nonché la più emblematica e significativa nello stretto legame tra la principessa e la casa di moda: la Lady Dior.

Lady Diana in Dior al Met Gala 1996

Lady Diana in Dior al Met Gala 1996.

FOTO GETTY

Da allora, soltanto un altro membro della famiglia reale inglese ha poi ricalcato il tappeto stellato: il privilegiato invito è spettato alla principessa Eugenia nel 2018, che scelse un abito della casa di moda italiana Alberta Ferretti.

Veterana del red carpet del Met Gala è invece Charlotte Casiraghi, già tre volte ospite di Anna Wintour (due volte in Saint Laurent, una in Gucci). Non dimentichiamo che sia lei sia la madre Carolina di Monaco sono state spesso coinvolte negli appuntamenti più imperdibili del mondo della moda (furono, tra l’altro, amiche di Karl Lagerfeld). Che stiano per fare ritorno? Lo scopriremo il primo lunedì di maggio.

Rivediamo i fashion moments delle reali sul red carpet del Met Gala.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »