Dean Wareham: il terzo album solista esce a fine marzo
Dean Wareham tornerà il prossimo 28 marzo, via Carpark Records, con il suo terzo LP solista, “That’s The Price Of Loving Me“, che segue di quasi tre anni e mezzo il precedente, “I Have Nothing To Say To The Mayor Of L.A.“.
Il suo disco è stato prodotto da Kramer, che aveva già lavorato con Dean, mentre militava nei Galaxie 500 ed era da allora che i due non lavoravano più insieme.
Il disco inoltre vede i contributi di sua moglie Britta Phillips al basso, dei batteristi Roger Brogan (Spectrum, Alison’s Halo) e Anthony LaMarca (The War On Drugs) e del violoncellista Gabe Noel.
Il musicista statunitense, ma nativo di Wellington, Nuova Zelanda racconta:
Kramer ha insistito perché suonassi tutte le chitarre su questo disco. E abbiamo lavorato velocemente. Kramer crede che due riprese facciano più tesoro di venti e sembra sempre che abbia già in testa la canzone.
Ad anticipare la release ecco il singolo “You Were The Ones I Had To Betray”, accompagnato da un video diretto da Sylvie Lake.
Wareham dice del brano:
L’ho scritta all’ultimo minuto, pensando a come l’amore e l’amicizia sembrino in realtà invitare al tradimento. Non avevo previsto quale sarebbe stata la fine musicale della canzone; si è trasformata quando Gabe Noel ha aggiunto l’arrangiamento di violoncello in studio.
“That’s The Price Of Loving Me” Tracklist:
1. You Were the Ones I Had To Betray
2. Dear Betty Baby
3. The Mystery Guest
4. New World Julie
5. We’re Not Finished Yet
6. Bourgeois Manqué
7. Yesterday’s Hero
8. That’s The Price Of Loving Me
9. Reich Der Träume
10. The Cloud Is Coming
Source link