Abruzzo

convocata riunione urgente in Regione


È convocata per mercoledì 21, alle ore 11, nella sala Pastore dell’assessorato alle Attività produttive a Pescara, la riunione dedicata al cambio di appalto Cup-call center della Asl di Teramo. Dal 1° gennaio i 13 lavoratori (che oggi sono rimasti in 11) sono stati costretti a spostarsi dalla sede di Treglio nella nuova voluta nel capoluogo teramano.

Su impegno preso lo scorso 29 dicembre all’Aquila, in occasione della seduta della conferenza dei capigruppo del consiglio regionale, presieduta da Lorenzo Sospiri, l’incontro si sarebbe dovuto tenere entro il 15 gennaio. A seguito dell’impegno disatteso, i sindacati e anche esponenti del consiglio regionale avevano invocato subito una nuova riunione.

L’assessore regionale alle attività produttive e lavoro, Tiziana Magnacca, ha accolto, insieme all’assessore alla salute, Nicoletta Verì, la richiesta dei sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltrasporti e Uiltucs di un nuovo incontro urgente per fare il punto della situazione. I lavoratori, tutti residenti nell’area frentana, sono costretti a lunghi viaggi ogni giorno per raggiungere la nuova postazione di lavoro, con disagi e spese aumentate a fronte di uno stipendio mensile tra 600 e 900 euro.

Per questa situazione, creatasi a seguito del nuovo contratto, c’è la massima attenzione posta dall’assessore alla Sanità Verì nei confronti degli operatori il cui “lavoro è quanto mai prezioso a servizio degli utenti per una situazione che merita la piena considerazione delle nostre specifiche competenze”.

Abbiamo il dovere di dare delle risposte ai lavoratori – aggiunge l’assessore Magnacca – e mi auguro che si possa trovare un decisione condivisa pur nella consapevolezza delle precise condizioni contrattuali”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »