che succede se si preme il Tasto C senza un abbonamento online?
In seguito al reveal completo di Nintendo Switch 2, il colosso nipponico ha finalmente svelato anche la funzione legata al tanto chiacchierato tasto C. Tale rivelazione, però ha spinto i giocatori a porsi un’importante questione che, fortunatamente, ha subito trovato una risposta.
Per comprendere il timore dei giocatori occorre innanzitutto spiegare il funzionamento di questo tasto. Parliamo infatti di un pulsante del Joy-Con contrassegnato dalla lettera C, che è legato alla nuova GameChat di Nintendo Switch 2. Come ben saprete, però, questa funzionalità della console di nuova generazione richiede un abbonamento a Nintendo Switch Online per poter funzionare e c’è chi, in maniera giustificata, temeva che la pressione del tasto senza un abbonamento attivo potesse in qualche modo condurre a qualche menu utile per abbonarsi, con la possibilità magari di attivare un pagamento per puro errore o per distrazione.
Sembrerebbe però che ciò non accadrà, visto che Takuhiro Dohta di Nintendo ha confermato che la pressione del tasto C in queste circostanze non avrà alcun tipo di ‘conseguenza negativa’. Non è stato specificato cosa apparirà a schermo, ma possiamo ipotizzare che vedremo un semplice messaggio d’errore a schermo, probabilmente accompagnato da un suono.
Vi ricordiamo però che potremo scoprire con esattezza l’errore solo dopo il 31 marzo 2026, visto che fino a tale data tutte le funzionalità di GameChat saranno liberamente accessibili anche da parte dei giocatori che non dispongono di un abbonamento a Nintendo Switch Online.
Per chi non lo sapesse, sembrerebbe che Nintendo si stia preparando a contrastare in ogni modo gli scalper per l’uscita della nuova console. Oltre al particolare sistema di prenotazione attivo sul suo store online, pare infatti che stiano per arrivare nei negozi grosse quantità di Nintendo Switch 2.
Risparmia su con GIFT CARD PLAYSTATION STORE in SUPER SCONTO!
Source link