Carnevale villamagnese 2026: il programma
Torna il Carnevale Villamagnese 2026. Domenica 15 e martedì 17 Febbraio le strade del borgo teatino si riempiranno di costumi colorati e coriandoli. “È una grossa soddisfazione per un paese piccolo come il nostro – le parole del presidente della Proloco dott. Giulio Di Labio – riuscire a organizzare ogni anno un carnevale come questo! Non abbiamo la forza economica di altre realtà, però sopperiamo al divario con passione e ingegno e, alla fine, i risultati sono comunque lodevoli. Inoltre, tutti possono partecipare e senza pagare nessun biglietto!”.
La sfilata dei carri inizierà alle ore 15, partendo dal piazzale della cantina sociale e proseguirà verso il centro storico del paese dove la festa esploderà tra musica e balli.
“Negli anni ’80 le vie di Villamagna erano piene di carri e carretti il giorno di Carnevale”, prosegue il presidente. “Poi, per un periodo, anche per combattere il freddo, si è deciso di spostare la festa nei locali chiusi. Negli ultimi anni, però, abbiamo fatto tornare la festa in strada e nelle piazze, dove, secondo noi della proloco, è giusto che stia. Certo, la pioggia e il freddo sono dei pericoli costanti e, infatti, le previsioni meteo, specie per comenica 15, non sono degli migliori, ma eventualmente rinvieremo al 22 e due giorni di festa comunque li faremo!”
I carri che sfileranno, realizzati da gruppi di amici e associazioni locali, saranno 9, con i seguenti temi: il signore degli anelli, sister act, willy wonka, il meraviglioso mondo delle api, Raffaella Carrà, il carro dell’ amore, Huntrix k-pop e Saja boys, Mistery Box e Ghostbusters. Restate aggiornati sulla pagina Facebook www.facebook.com/pro.loco.villamagna.2024
Source link





