Molise

Campobasso, Pediatria a rischio? I genitori chiedono chiarezza | isNews

La lettera aperta da parte di un gruppo di cittadini preoccupati: “Abbiamo il diritto di essere informati in modo trasparente su un tema così delicato”


CAMPOBASSO. Si moltiplicano a Campobasso le voci che vedrebbero la prossima chiusura del reparto di Pediatria all’ospedale ‘Cardarelli’. Una situazione che ha provocato la preoccupazione di un gruppo di genitori, che ha scelto di scrivere una lettera aperta per chiedere chiarezza.

Di seguito il testo della missiva inviata alla stampa.

Gentile Redazione,

siamo un gruppo di genitori di Campobasso e vi scriviamo perché in città stanno circolando con insistenza voci preoccupanti sulla possibile chiusura del reparto di Pediatria.

Le informazioni che trapelano sono confuse e contrastanti: si parla di chiusura temporanea, di chiusura definitiva, oppure di una trasformazione del servizio in un pronto soccorso pediatrico attivo solo di giorno, con trasferimento dei ricoveri a Termoli o Isernia.

Al momento, però, non risultano comunicazioni ufficiali chiare che spieghino quale sarà il futuro dell’assistenza pediatrica nel capoluogo molisano. Per noi genitori si tratta di un tema centrale: sapere dove e come potranno essere curati i nostri figli in caso di necessità non può restare oggetto di semplici voci di corridoio.

Per questo vi chiediamo di accendere un faro su questa situazione, verificando le informazioni e sollecitando eventuali chiarimenti da parte delle autorità competenti. Riteniamo che la cittadinanza abbia il diritto di essere informata in modo trasparente su un tema così delicato.

Vi ringraziamo per l’attenzione e per il lavoro che vorrete dedicare a questa vicenda.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »