Bari, concessione stadio San Nicola: le novità
Avviare entro il 20 febbraio il procedimento amministrativo relativo alla concessione dello stadio San Nicola: è l’input dato dal sindaco di Bari, Vito Leccese, durante un vertice di maggioranza che si è tenuto questo pomeriggio.
L’idea è di dar seguito agli impegni assunti durante la seduta monotematica dello scorso 21 febbraio chiesta dall’opposizione, che si concluse con un’intesa tra maggioranza e minoranza con l’impegno del primo cittadino a rivedere i criteri per la prossima concessione. Quella attuale, affidata alla SSC Bari, scade a maggio prossimo. I nuovi parametri dovranno tener conto e valorizzare il patrimonio immobiliare di uno stadio, il San Nicola, che nel frattempo è stato riqualificato con quasi 12 milioni di euro.
Già domani mattina, in Commissione Bilancio, saranno illustrati gli esiti della consulenza attivata dalla ripartizione competente per l’elaborazione del PEF – il Piano Economico Finanziario. Il documento analizza tutte le possibili alternative di gestione e individua parametri oggettivi per la definizione del canone, anche attraverso un confronto con i costi di gestione di strutture analoghe a livello nazionale. Il canone di concessione dovrà contabilizzare anche gli introiti derivanti dagli eventi extra calcistici, una parte dei quali dovrà essere versata a Palazzo di Città.




