Scienza e tecnologia

3 avventure brevi per chi ha poco tempo ma tanta voglia di giocare

La vita lavorativa, lo studio e gli impegni familiari vi impediscono di affrontare avventure lunghe, intense e articolate? Non disperate! Su PlayStation Plus ci sono tanti giochi adatti a chi ha poco tempo libero e intende sfruttarlo al meglio: questi tre titoli sono brevi ma bellissimi!

Stray (PlayStation Plus Essential, Extra e Premium) | 5 ore

La nostra lista dei consigli comincia, doverosamente, con Stray, fiore all’occhiello della line-up di novembre 2025 per PlayStation Plus Essential. Opera prima di BlueTwelve Studio, una piccola realtà francese fondata da ex sviluppatori di Ubisoft Montpellier, Stray è un’avventura in terza persona in cui si impersona un gatto randagio in una città cyberpunk abitata da robot. La narrazione è perlopiù silenziosa, ma ricca di dettagli visivi e simbolici. La storia, incentrata su temi come la solitudine e la connessione tra esseri diversi, può essere completata in circa 5 ore.

Sword of the Sea (PlayStation Plus Extra e Premium) | 2-3 ore

Tra le aggiunte più gradite degli ultimi tempi, Sword of the Sea è la nuova, suggestiva avventura di Giant Squid, studio già noto per Abzu e The Pathless. I vostri occhi brilleranno dinanzi a un mondo mutevole che fluisce in onde sorprendenti, da cavalcare con un sistema di movimento basato su surf, snowboard e skateboard. Sword of the Sea è il mix perfetto tra incanto, azione travolgente e disimpegno, completabile in non più di 3 ore che vi resteranno appiccicate al cuore per molto tempo a venire.

Uncharted: L’Eredità Perduta (PlayStation Plus Extra e Premium) | 7 ore

Cercate un’esperienza breve ma di livello tripla A? Allora difficile trovare qualcosa di meglio di Uncharted: L’Eredità Perduta, uno spin-off della serie Uncharted con protagonista Chloe Frazer, che ha fatto il suo debutto nel secondo capitolo della serie, accompagnata per l’occasione da Nadine Ross, apparsa per la prima volta in Uncharted 4 come villain. Nonostante tali collegamenti, la storia è a sé stante e pienamente godibile anche per chi non conosce (o non ricorda) i dettagli degli altri giochi. L’Eredità Perduta ha tutto ciò che ha reso celebre Uncharted, dalla regia curata alla storia appassionante, passando per la grafica spaccamascella e l’azione galvanizzante – il tutto però concentrato in un’avventura di circa 7 ore, la più breve della serie. Su PS4 lo trovate come titolo a sé stante, mentre su PS5 è compreso nella collection Uncharted: Raccolta L’Eredità dei Ladri assieme ad Uncharted 4.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »