Google Foto prepra “Me Meme”, l’IA che ti mette dentro i meme più famosi (c’è anche This is fine)
Dall’analisi dell’app Google Foto v7.51.0 emergono riferimenti a una nuova opzione chiamata Me Meme, pensata per inserirci nei meme più noti. Per farla funzionare, dovremo usare una foto di riferimento già presente nel backup di Google Foto, preferibilmente un selfie chiaro con il volto ben visibile, e nel giro di poco l’intelligenza artificiale generativa farà la sua magia. Questo sì che è progresso!
Nell’apk di Google Foto versione v7.51.0 compaiono stringhe che citano esplicitamente la funzione Me Meme. Dai riferimenti risulta che potremo scegliere un template di meme e una foto di riferimento (caricata nel cloud di Google Foto) di noi, di amici o familiari. L’obiettivo è creare un meme personalizzato pronto per la condivisione quando serve. L’app suggerisce un selfie nitido con il volto ben visibile per ottenere risultati più affidabili.
Nell’immagine di esempio appare il meme This is fine come esempio di template utilizzabile.
Al momento non conosciamo l’elenco completo dei meme disponibili né se potremo caricarne di personali.
Me Meme non è non è ancora disponibile e potrebbe cambiare o non arrivare in versione stabile, anche se l’avanzamento dei lavori lascia intendere che la funzione possa essere prossima al debutto. In ogni caso, come sempre, un APK teardown fotografa funzioni in via in sviluppo e non garantisce il loro rilascio finale. Non sarebbe la prima volta che una funzione che sembrava utile o simpatica poi non ha visto la luce del giorno.
Source link



