Umbria

Stroncone, intesa per visite mediche specialistiche gratuite ai più fragili


Accedere gratuitamente a prestazioni mediche specialistiche, in ambito odontoiatrico, oculistico e dermatologico. Questa la possibilità che il Comune di Stroncone offre ai propri cittadini, quelli in difficoltà economica o sociale. Un’opportunità concessa grazie al protocollo d’intesa stipulato con l’associazione Asili Notturni Umberto I° Umbria, per il progetto ‘Ambulatori Solidali’.

Visite mediche gratuite A sottolineare l’importanza dell’accordo sono il Sindaco Giuseppe Malvetani e l’Assessore ai Servizi Sociali, Melania Quintili: «Siamo lieti della collaborazione con Asili Notturni Umberto I° Umbria, con la quale condividiamo valori fondamentali come solidarietà e inclusione sociale» afferma il primo cittadino. «Questo progetto – aggiunge Quintili – rappresenta una risposta concreta al bisogno di accesso alle cure sanitarie per chi è in stato di difficoltà economica. La nostra Amministrazione ha sempre posto grande attenzione al sostegno delle persone in condizioni di fragilità, e questo protocollo si inserisce in un percorso più ampio che mira a garantire equità, dignità e tutela del diritto alla salute»

Stroncone L’accesso alle prestazioni avverrà attraverso la mediazione dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune, che si occuperà di informare i cittadini, raccogliere le segnalazioni e attivare le procedure necessarie. «Questo atto – conclude l’assessore – consolida l’impegno del Comune di Stroncone per una rete di servizi sempre più vicina alle esigenze reali dei cittadini, mettendo al centro la persona e i suoi bisogni». La firma del protocollo è stata apposta dal sindaco per il Comune di Stroncone e dal dottor Umberto Nardi, presidente dell’associazione, a testimonianza di una collaborazione concreta e condivisa a favore della comunità.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »