“Abbiamo finalmente seppellito l’ascia di guerra”: Madonna ed Elton John fanno pace dopo oltre 10 anni. Ecco perché avevano litigato
Madonna ed Elton John hanno finalmente fatto pace dopo più di 10 anni. Un abbraccio nel backstage del “Saturday Night Live” ha segnato la fine di una delle faide più dure del pop. È stata proprio la regina della pop music a raccontare l’incontro sui social: “Abbiamo finalmente seppellito l’ascia di guerra! Sono andata a vedere Elton John esibirsi al SNL questo weekend! Wow. Mi sono ricordata quando ero al liceo: una sera sono uscita di nascosto di casa per vedere Elton esibirsi dal vivo a Detroit! È stata un’esibizione indimenticabile che mi ha aiutato a capire il potere della musica”.
Ma le parole di Elton, negli anni, avevano fatto male. E non poco. Nel 2018 aveva dichiarato senza mezzi termini: “Se avesse un po’ di buonsenso avrebbe fatto un disco come “Ray of Light”, se ne sarebbe stata alla larga dalla dance e avrebbe fatto ottimi dischi pop, che le riescono benissimo. Ma no: si è dovuta mettere in competizione. E ora sembra una spogliarellista da Luna Park”.
E non si era fermato lì: “Ero solito prenderla in giro per l’uso che fa del playback durante i suoi spettacoli, ma il problema è iniziato davvero quando ha parlato male di Lady Gaga in un programma americano. Non si è comportata bene (…) Un artista affermato non dovrebbe buttare giù un artista più giovane all’inizio della sua carriera”.
Madonna ha confessato quanto le fosse pesato quel distacco: “Mi ha fatto male sapere che qualcuno che ammiravo così tanto condivideva pubblicamente la sua antipatia per me come artista”. Poi, il momento inatteso: “Quando l’ho incontrato, la prima cosa che gli è uscita dalla bocca è stata ‘Forgive me’ (…) Poi mi ha detto che aveva scritto una canzone per me e che voleva collaborare”. E da qui la pace inattesa.
Source link