Vibo, dalla Meridionale petroli all’Eni: la maggioranza propone e… ritira
Dalla Meridionale Petroli all’Eni, con l’obiettivo di rilanciare il turismo a Vibo Marina, al momento caduto miseramente nel vuoto. La politica parla una lingua che gli atti sistematicamente disconoscono, e il fronte dei depositi costieri rimane caldissimo. Negli ultimi mesi, il tema del possibile spostamento dei depositi di Meridionale Petroli si è scontrato con le pretese di una società che, ovviamente, si occupa di fare impresa.
Il nuovo Piano di sicurezza esterna della multinazionale che finisce per individuare in via Amerigo Vespucci, un corridoio di emergenza, è parso come una pietra tombale su tutte le speranze e le parole pronunciate il più delle volte dalla politica, senza una precisa cognizione.
L’articolo completo è disponibile sull’edizione cartacea e digitale
Source link




