15 mila euro per un servizio di vigilanza privata – Cronache Fermane
Dell’assenza dell’opposizione in Consiglio comunale questa sera ne aveva dato comunicazione il Pd già nel pomeriggio, con un botta e risposta tra i dem ed il vicesindaco Senzacqua.
La civica assise, solo con la maggioranza presente, è stata quindi tutta in discesa. La prima notizia l’ha data il sindaco Valerio Vesprini annunciando lo stanziamento di 15 mila euro per attivare un servizio di vigilanza privato diurno e notturno.
«Oltre al lavoro di concerto con Prefettura di Fermo e forze dell’ordine, e Polizia locale, diamo un segnale concreto con questo ulteriore investimento per garantire maggiore sicurezza ai nostri cittadini e tutelare il patrimonio pubblico» le parole del primo cittadino.
Si tratta di 15 mila euro per un servizio di vigilanza che interesserà parchi, piazze e spiaggia, di giorno e notte. «Aumenta la percezione della sicurezza» gli ha fatto eco il consigliere Emanuele Morese.
L’altra notizia, attesa dai cittadini, riguardava la Tari e le tariffe per il 2026. Ancora Vesprini: «La Tari non aumenterà nonostante l’inflazione ed i costi accresciuti per lo smaltimento dei rifiuti o l’energia. Il gettito rimarrà invariato. Tariffe bliccate. Si tratta si una prova di serietà».
Sandro Renzi
Source link




