Bari, furto in nottata da Stacco a San Pasquale: rubano la cassa e la portano a spasso per strada
“Siamo stanchi, non possiamo abituarci a questa normalità”. È lo sfogo dei titolari di Stacco, nota creperia di piazzale Locchi, al quartiere San Pasquale di Bari. Con un post sui social hanno voluto condividere la disavventura capitata la scorsa notte, quando due malviventi hanno forzato la saracinesca e la porta d’ingresso del locale per portare via la cassa. Un colpo durato pochi minuti, condiviso dai gestori della creperia con un testo a corredo in cui sottolineano che avrebbero potuto “o fare un post disperato, ma la verità è che guardando queste immagini proviamo solo rabbia mista a imbarazzo per la pochezza della scena”.
Nelle immagini registrate dal circuito di videosorveglianza, si vedono anche i malviventi uscire con la cassa poggiata su un mobile dotato di rotelle che viene spinto in tutta tranquillità sul marciapiedi, senza alcuna fretta. Non contenti, dopo un’ora i due tornano sul posto per arraffare altri oggetti lasciati per terra e uscire nuovamente indisturbati.
“Noi di Stacco, e come noi tanti altri in questa città, apriamo le saracinesche ogni giorno, ci spacchiamo la schiena onestamente, investiamo tempo e soldi per creare valore – si legge nel messaggio – E poi arrivano questi personaggi a calpestare tutto in pochi minuti. Ci teniamo a tranquillizzare tutti: stiamo bene e stiamo provvedendo a sistemare i danni causati. Ma una cosa la vogliamo dire: siamo stanchi. Siamo stanchi di vedere che a Bari lavorare onestamente significa diventare un bersaglio. Chi vive del sudore altrui passeggia indisturbato, mentre noi dobbiamo convivere con l’ansia? Non ci stiamo”.




