la figlia di Enrica Bonaccorti ricorda l’ultimo viaggio fatto a Parigi
Verdiana Bonaccorti, durante il suo intervento ieri 23 giugno a “La volta buona” con Caterina Balivo ha raccontato e ricordato il suo ultimo viaggio a Parigi, prima che la madre Enrica morisse il 12 marzo all’età di 76 anni per tumore al pancreas.
“Mamma non stava benissimo. – ha ricordato – Non prendevo un aereo da 25 anni, così decidiamo di andare a Parigi ma in treno. Io ho detto ‘ok andiamo’. Lì vive una mia carissima amica con sua sorella che ci hanno detto ‘dai venite tu e mamma’. Siamo state li per tre giorni, ma ringrazio quei tre giorni perché lei aveva un’energia, una carica, infatti mi dispiace che lei ha detto ‘mannaggia vedi quanto tempo che ho perso’” .
E ancora: “Volevamo andare a vedere la Tour Eiffel, ma era stata male, molto male quella domenica a Parigi. Verso le 23 di sera, lei esce dalla camera truccata, vestita. Andiamo a vedere la Tour Eiffel. Dico dove? Andiamo a vedere la Tour Eiffel. Andiamo. Quindi io, la mia amica e gli altri due amici, prendiamo mamma, andiamo, arriviamo a mezzanotte e meno tre, e a mezzanotte e meno cinque comincia a brillare la Tour Eiffel”.
“È stato un momento unico in cui lei ha detto, – ha ricordato Verdiana – ma ‘che figa, che meraviglia questa cosa’, con la Tour Eiffel che splendeva. Ecco questa è la felicità e io credo forse che lei più di tutti avesse capito, forse non c’era ancora tanto tempo, poi avevamo detto allora ‘da adesso in poi mamma ti porto ovunque, non mi scocciare con la paura degli aerei’”.
Source link




