Puglia

Paura tra le onde, due giovani bagnanti in difficoltà: salvati

Disavventura a lieto fine ieri sera nelle acque di San Vito, a Taranto, dove la Guardia Costiera ha strappato al mare due giovani bagnanti in forte difficoltà. Ricevuta la segnalazione di emergenza, la sala operativa ha disposto l’invio immediato in zona una motovedetta e un battello pneumatico.

Una corsa contro il tempo che ha pagato: grazie alla prontezza dei marinai, i due ragazzi sono stati agganciati, recuperati e portati al sicuro a tempo di record. Ad attenderli a banchina c’era già il personale del 118, allertato per i primi soccorsi. Per i due bagnanti tanto spavento e un evidente stato di shock, ma per fortuna nessuna conseguenza fisica: i medici ne hanno subito confermato le buone condizioni generali di salute.

A margine dell’intervento, la Guardia Costiera ha tenuto a ricordare all’utenza l’importanza di consultare sempre attentamente le previsioni meteo-marine prima di intraprendere qualsiasi attività in mare, raccomandando la massima prudenza.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »