Toscana

Il centro destra studia per il candidato a sindaco. Tra Tanti e Comanducci arriva il terzo nome?


È previsto per domani l’incontro nel campo del centro destra che potrebbe dare una svolta alla scelta del candidato a sindaco della coalizione composta da Fratelli d’Italia, OraGhinelli, Forza Italia, Lega e Noi Moderati. In questi giorni in molti si sono fermati a guardare cosa accadesse nel campo opposto, quello a trazione Pd, dove, l’assemblea comunale ha indicato Vincenzo Ceccarelli. Mentre si attende che il confronto si sposti nella coalizione dei progressisti, è maturo il tempo anche per il centro destra.

L’incontro di coalizione si rivelerebbe determinante se andasse in porto l’accordo con il progetto di Marcello Comanducci e Gianfrancesco Gamurrini che si basa su alcune condizioni, tra le quali quella che uno dei due sia scelto come candidato a sindaco, in particolare si parla con più frequenza di Comanducci in questo ruolo, e l’altro, Gamurrini rivesta quello di vice. Queste richieste non sarebbero gradite da tutti i partiti della coalizione che rischierebbero di avere ruoli di secondo piano in una ipotetica giunta, in caso di vittoria. 

Sempre pronta per la candidatura l’attuale vice sindaca Lucia Tanti, sostenuta dalla lista Ora, da Forza Italia e una parte della Lega. Su di lei però non convergono le preferenze di Fdi e di Noi Moderati, partito guidato a livello provinciale da Marco Casucci. Il suo è un profilo politico/istituzionale che nell’ultima tornata elettorale ha partecipato alle elezioni nella lista civica di OraGhinelli.

Restano comunque dei punti interrogativi. Saranno tirati fuori dal cilindro altri nomi finora rimasti nell’ombra? Oppure potrà tornare in lizza quello del sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli, commissario provinciale della Lega, ma che ha buoni rapporti con Fdi e un grande bagaglio di visibilità? Quanto tempo manca alla sintesi e alla convergenza di tutti su un nome? 

 

ArezzoNotizie è anche su Mobile! Scarica l’App per rimanere sempre aggiornato.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »