Mondo

Casa Bianca: “Accordo con l’Iran ancora lontano”. Axios: “Probabilità di attacco Usa al 90%”. Khamenei: “Potremmo affondare le navi Usa”

Gli Stati Uniti impediranno all’Iran di acquisire armi nucleari “in un modo o nell’altro”, ha avvertito il Segretario all’Energia statunitense Chris Wright. “Sono stati molto chiari su cosa avrebbero fatto con le armi nucleari. È del tutto inaccettabile”, ha detto Wright ai giornalisti a Parigi, a margine delle riunioni dell’Agenzia Internazionale per l’Energia.

“Sono stati molto chiari su cosa avrebbero fatto con le armi nucleari. È del tutto inaccettabile”, ha detto Wright. “Quindi, in un modo o nell’altro, porremo fine alla marcia dell’Iran verso l’arma nucleare”, ha aggiunto. Funzionari statunitensi e iraniani hanno tenuto colloqui a Ginevra ieri per scongiurare la possibilità di un intervento militare statunitense per frenare il programma nucleare di Teheran. L’Iran ha dichiarato, dopo i colloqui, di aver concordato “principi guida” per un accordo volto a evitare conflitti. Il vicepresidente statunitense JD Vance, tuttavia, ha affermato che Teheran non ha ancora riconosciuto tutte le linee rosse imposte da Washington.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »