A Cesena torna l’Umarell tour per scoprire le opere Pnrr – Forlì24ore.it

Sabato 28 febbraio la passeggiata guidata visiterà l’Emporio solidale di Torre del Moro
Sabato 28 febbraio, alle ore 11:00, Cesena ospiterà la terza tappa dell’“Umarell tour”, la passeggiata guidata dedicata alle opere finanziate anche dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). L’appuntamento, rivolto a tutti i cittadini, si concentrerà sull’Emporio solidale di via Guido Rossa, nel quartiere Oltresavio, e avrà una durata complessiva di circa 90 minuti.
Come nelle precedenti tappe, al nido dell’Osservanza e al centro sportivo e nido di Villachiaviche, l’iniziativa offrirà l’opportunità di osservare da vicino gli interventi realizzati, comprenderne lo stato di avanzamento e riflettere sul ruolo che queste nuove infrastrutture avranno nel futuro assetto urbano della città. La passeggiata permetterà di raccontare in modo chiaro e accessibile la trasformazione degli spazi pubblici coinvolti nei progetti di rigenerazione.
A guidare il percorso saranno i progettisti delle opere, insieme all’Assessora ai Progetti Europei Giorgia Macrelli, all’Assessora ai Servizi per la Famiglia e la Persona Carmelina Labruzzo e all’Assessore allo Sport Christian Castorri. Il gruppo sarà supportato dai volontari dell’Associazione ‘Il Barco ODV’.
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati a 15–20 persone per turno. In caso di adesioni elevate sarà attivato un secondo gruppo. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione tramite QR code, modulo online o inviando una mail a progetti.integrati@comune.cesena.fc.it. L’iniziativa rappresenta un’occasione per conoscere da vicino il presente e il futuro della città, accompagnati da chi ha contribuito alla realizzazione dei progetti.
Source link




