Perugia, in centro grazie festa con i carri del Carnevale di San Sisto: le foto

Il centro storico si è riempito martedì di colori e sorrisi per la sfilata dei carri del Carnevale di San Sisto, che hanno animato piazza IV Novembre insieme a centinaia di bambini delle scuole cittadine, invitati dal Comune per una giornata di festa.
In piazza anche la sindaca Vittoria Ferdinandi, assessori e consiglieri comunali. Accanto a loro, un centinaio di studenti dell’Università per Stranieri di Perugia, protagonisti di un corteo variopinto con maschere origami realizzate durante laboratori gratuiti guidati da un’esperta di arte della carta. Presenti anche studenti cinesi del gruppo Marco Polo e ragazzi provenienti da diversi Paesi. Ogni maschera è stata personalizzata con richiami alla lingua e alla cultura d’origine. Una di queste è stata donata alla sindaca.
«Quando arrivate voi la città è più bella» ha detto Ferdinandi, che ha poi voluto ringraziare chi rende possibile la manifestazione: «Grazie anche a tutti i volontari e le volontarie di San Sisto che, con il presidente Federico Boncio, lavorano mesi per regalare una grande festa di carnevale a Perugia». E sull’Università per Stranieri ha ricordato: «Il presidente Mattarella, proprio riferendosi a questa realtà, ha detto che a Perugia nessuno è straniero». Il presidente dell’associazione Carnevale I Rioni ha parlato di «circa 150 volontari saliti in centro in vista della sfilata del pomeriggio», sottolineando l’impegno e il valore dell’iniziativa per il quartiere e per tutta la città.
The post Perugia, in centro grazie festa con i carri del Carnevale di San Sisto: le foto appeared first on Umbria 24.
Source link








