Fermo, ecco la Silver EuroLeague di Sitting Volleyball: la Scuola di Pallavolo Fermana sfida l’Europa
FERMO – Un evento storico che vedrà protagonista la Palestra Coni sabato e domenica con in campo i migliori club europei della specialità paraolimpica, tra cui quello fermano che invita tutti ad esserci: «Giochiamo in casa, ma per vincere abbiamo bisogno del calore della nostra gente. Siate il nostro settimo uomo in campo»
Il grande volley paralimpico internazionale approda nel cuore delle Marche. Sabato 14 e domenica 15 febbraio, la Palestra Coni di Fermo ospiterà la prestigiosa Silver EuroLeague Men, un evento che vedrà i migliori club europei sfidarsi sotto rete per il titolo continentale. L’attesa è tutta per i padroni di casa della Scuola di Pallavolo Fermana, pronti a difendere il tricolore e l’onore della città contro giganti del calibro dei serbi del Kso Smec e dell’Oki Banja Luka-Beograd, e dei francesi del Pays Voironnais Volley.
Il programma in sintesi
L’evento inizierà ufficialmente sabato 14 febbraio alle ore 09:15 con la Cerimonia di Apertura. La Scuola di Pallavolo Fermana scenderà in campo per la sua prima sfida alle ore 11:00 contro i serbi del KSO Smec, tornando protagonista nel pomeriggio alle ore 17:00 contro i francesi del Pays Voironnais Volley. Domenica mattina l’ultimo match decisivo alle ore 11:00 contro OKI Banja Luka Beograd, seguito dalla Cerimonia di Premiazione alle 12:30.
L’appello alla città
Questo torneo non è solo una competizione sportiva di alto livello, ma una celebrazione del coraggio, della resilienza e dell’inclusione. La Scuola di Pallavolo Fermana chiama a raccolta tutti i cittadini, gli appassionati e le famiglie: «Giochiamo in casa, ma per vincere abbiamo bisogno del calore della nostra gente. Invitiamo tutti i fermani a riempire la Palestra Coni per spingere i nostri atleti oltre l’ostacolo. Siate il nostro settimo uomo in campo». L’ingresso è gratuito ed è un’occasione unica per scoprire la magia del Sitting Volleyball e sostenere una realtà che porta il nome di Fermo in tutta Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link




