Umbria

Un San Valentino ‘Rossofuoco’ alla Darsena: Giorgio Canali in concerto con la sua band

di Danilo Nardoni

Caustico e dissacrante. Ma anche intimo e riflessivo. Scrittura schietta e spregiudicata. Con oltre 30 anni di attività che l’hanno visto attraversare da protagonista la musica alternativa italiana, prima nei CCCP, CSI e PGR, e poi come produttore degli esordi discografici di numerosi artisti tra cui Verdena e Le luci della centrale elettrica, Giorgio Canali continua a mettere a nudo tutti i pensieri di un animo in continuo fermento, incapace di rassegnarsi davanti alle ingiustizie e agli abusi di potere.

Canali, accompagnato dai suoi fedeli Rossofuoco, porterà sul palco della Darsena sabato 14 febbraio, giorno di San Valentino, un concerto che promette ancora una volta di essere una miscela esplosiva di passione, energia e storia musicale. Castiglione del Lago accoglierà così nuovamente, dopo le sue precedenti esibizioni nel club in riva al Trasimeno, uno dei grandi protagonisti della scena rock italiana, da qualche anno anche perugino d’adozione, con quel suo inconfondibile stile crudo e diretto, le sue liriche taglienti e la sua capacità di rendere ogni brano un racconto vivido di esperienze e sentimenti.

Un concerto che in un certo senso farà da apripista per un momento speciale che si potrà rivivere anche in Umbria la prossima estate. Subito dopo il tour con i Rossofuoco, infatti, l’artista intraprenderà un’ulteriore avventura che sta facendo felici i fan della musica indipendente italiana, quella della reunion dei C.S.I. (Consorzio Suonatori Indipendenti). La storica band, capitanata da Giovanni Lindo Ferretti, che ha segnato un’epoca intera della musica italiana, torna infatti con un tour ad esibirsi dal vivo dopo 25 anni e lo farà anche a Villa Fidelia di Spello il 4 settembre.

The post Un San Valentino ‘Rossofuoco’ alla Darsena: Giorgio Canali in concerto con la sua band appeared first on Umbria 24.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »