Eddie Vedder conferma che i Pearl Jam sono tornati in studio e non svela il nome del sostituto di Matt Cameron

In una recente intervista rilasciata a Rolling Stone US Eddie Vedder è tornato a parlare dei Pearl Jam soprattutto alla luce dell’abbandono dello storico batterista Matt Cameron avvenuto lo scorso 7 luglio 2025.
I Pearl Jam sono in un momento di passaggio tra un’era e l’altra ha dichiarato Vedder glissando poi su quale sarà il nome del sostituto di Cameron:
Se mai dovessi dire qualcosa, dovremmo prima parlarne tra noi, all’interno della band, e decidere cosa dire o chi dovrebbe dirlo.
La band, assicura il cantante, è però già tornata in studio:
Stiamo sperimentando, stiamo provando, è entusiasmante. È bello pensare al cambiamento. Per quanto ci piacerebbe continuare per sempre come abbiamo fatto – e come potremo ancora fare – siamo tutti entusiasti del futuro.
A luglio Cameron aveva annunciato la sua dipartita dal progetto:
Dopo 27 anni fantastici, sono sceso per l’ultima volta dalla pedana della batteria dei grandi Pearl Jam. Tanto amore e rispetto per Jeff, Ed, Mike e Stone per avermi fatto entrare nella band nel 1998 e avermi dato l’opportunità di una vita, fatta di amicizie, arte, sfide e risate. Sarò per sempre grato alla crew, allo staff e ai fan di tutto il mondo. È stato un viaggio incredibile. Altro seguirà. Grazie a tutti dal profondo del cuore. Pace e amore.
“Dark Matter“, ultimo lavoro della band, è uscito nel 2024.
Source link




