le 10 notizie casertane più interessanti dell’11 febbraio 2026

Tanta cronaca ma anche notizie di attualità, meteo e politica. Volete una panoramica completa delle notizie dell’11 febbraio 2026? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.
Cronaca
– Pizzo e droga del clan Gagliardi: 18 arresti. Sventato agguato alla caserma dei carabinieri. L’operazione dei militari del Reparto Territoriale di Mondragone ha portato a 21 misure cautelari. Aggressioni e incendi alle auto di chi non voleva pagare. Call con il boss in carcere durante i pestaggi: “Sono come la ‘ndrangheta”.
– Torture in carcere, il comandante della Penitenziaria: “Gli agenti erano esasperati”. Colucci ha ammesso di non essere intervenuto per fermare le violenze: “Sono qui per assumermi le mie responsabilità”. Poi sulle perquisizioni svela: “Furono decise dal comandante Manganelli”.
– Infiltrazione dei Casalesi negli appalti Rfi: “Mai percepiti onorari per il tramite di Schiavone”. I testi della difesa, tra cui due legali, hanno smentito l’ipotesi accusatore di un tramite tra ‘Munaciello’ e Maurizio Capoluongo ‘colletto bianco’ del clan.
– Tentano di rubare l’auto al portiere dell’albergo: in manette 20enne. Prima lo minacciano e poi gli sottraggono l’auto. E’ successo in via Roma presso l’Hotel Europa.
– Non risponde da ore al telefono, la tragedia: trovato morto in casa. Il ritrovamento del corpo senza vita di un 67enne in via Provinciale.
– Rissa fuori al bar, cerca di ‘vederci chiaro’ e viene picchiato. In ospedale il cognato del collaboratore di giustizia.
Politica
– Rinuncia alla carica di consigliere ma il Consiglio approva il suo ingresso in Assise. Ilenia Annunziata surroga la dimissionaria Anna Cioffi ma arriva la diffida all’amministrazione comunale perché mesi fa era già stato protocollato il documento con cui rinunciava al diritto di surroga e a sedere nel civico consesso.
Attualità
– L’ex assessore Nicola Caputo tra i contatti ‘censurati’ di Epstein: “Non sono io, contatterò ambasciata Usa”. La rivelazione di due deputati al Congresso sui nomi ‘secretati’ dal Dipartimento di Giustizia di sei potenti in contatto con il finanziere morto suicida in carcere.
– Giovani e sicurezza: discussione in Prefettura con forze dell’ordine, Asl, Usr e 2 sindaci. Si è discusso sia del rafforzamento delle misure di prevenzione e tutela in ambito scolastico sia degli ulteriori controlli da attuare nei luoghi della movida.
Meteo
– Pioggia e vento, doppia allerta meteo della protezione civile. Livello di criticità giallo per il rischio idrogeologico.
Source link




