Marathon potrebbe avere un asso nella manica contro ARC Raiders: la modalità competitiva
Tra i giocatori di ARC Raiders c’è un’enorme frattura: da una parte c’è chi preferisce la componente PvE e dall’altra chi predilige il PvP e desidererebbe una maggiore attenzione a questo aspetto del gioco. Ed è proprio questa seconda categoria che, probabilmente, Bungie vuole conquistare con questa meccanica di Marathon.
Sebbene l’extraction shooter del team di Seattle fosse dato per spacciato da tempo, in queste ultime settimane sta riuscendo a creare hype tra i giocatori con una serie di trailer azzeccati e la diffusione di rumor molto interessanti sulla modalità competitiva. Pur non essendoci conferme in tal senso, sembrerebbe che questa componente del gioco sia un vero e proprio asso nella manica per Bungie, che la sta forgiando con in mente la fetta d’utenza più hardcore.
Se le indiscrezioni dovessero trovare conferma, la modalità competitiva di Marathon sarebbe dedicata infatti a quegli utenti più dediti al PvP e non sarebbe facilmente accessibile a tutti. Si parla di una modalità legata all’acquisto di determinati oggetti (chiamati Holotag) che permettono di partecipare ai match e che possono essere poi sottratti agli altri giocatori per aumentare il punteggio. I partecipanti dovranno avere equipaggiamento di alto valore e alcune mappe saranno disponibili solo per chi ha raggiunto un grado elevato. In aggiunta, il sistema di progressione sarebbe piuttosto rigido, visto che potrebbe essere facile retrocedere e tutto si basa sul valore del bottino, che per scalare le classifiche deve essere necessariamente superiore a quello iniziale.
Parlando invece di ricompense, si parla di skin esclusive: alcune si dovrebbero ottenere immediatamente al raggiungimento di determinati obiettivi, altre invece potrebbero essere elargite a fine stagione.
Insomma, si parla di un sistema decisamente interessante, che potrebbe far gola a tutti quei giocatori insoddisfatti del PvP di ARC Raiders in cerca di un’esperienza più hardcore.
Logitech G305 LIGHTSPEED Mouse Gaming Wireless, Sensore 12K HERO è uno dei più venduti oggi su ![]()
Source link




