Molise

Rimpasto di Giunta, verso la nomina di Armandino D’Egidio ad assessore regionale | isNews

Al posto di Michele Iorio, in Fratelli d’Italia, secondo il patto di inizio legislatura raggiunto alla presenza di Giovanni Donzelli. I rumors sulla posizione di Gianluca Cefaratti e Andrea Di Lucente


CAMPOBASSO. Rimpasto di Giunta di metà mandato, dopo la riunione dei vertici del centrodestra ieri sera a Roma il presidente della Regione Francesco Roberti dovrebbe procedere, nei prossimi giorni. alla firma del decreto di nomina per Armandino D’Egidio ad assessore in quota Fratelli d’Italia, al posto di Michele Iorio, che tornerà a fare il consigliere.

Non un colpo di scena: l’avvicendamento tra Iorio e D’Egidio, con quest’ultimo che dovrebbe concludere nell’esecutivo la seconda parte del mandato, è alla base dell’accordo raggiunto alla presenza del responsabile nazionale dell’organizzazione di FdI Giovanni Donzelli, in rispetto del patto di inizio legislatura.

Se la staffetta in Fratelli d’Italia è confermata ci sono poi i rumors di palazzo. Quelli che vorrebbero Gianluca Cefaratti restare assessore ma dimettersi da consigliere, per far entrare in aula il primo dei non eletti de ‘Il Molise che vogliamo’ Raimondo Fabrizio. O di Cefaratti che torna al ruolo di consigliere e al suo posto entra in Giunta un altro o un’altra rappresentante dell’area politica vicina ad Aldo Patriciello.

Notizia che resta senza conferma, in attesa della decisione di Cefaratti, così come l’ipotesi, circolata nelle ultime ore, di un ulteriore scossone in Forza Italia, con l’assessore e vice presidente della Giunta Andrea Di Lucente fuori dall’organigramma di governo, in favore di Roberto Di Baggio o Nicola Cavaliere. Ma da FI non arrivano informazioni ufficiali.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »