Marche

al via la sfida fra i commercianti. In palio abbonamenti all’edizione online del Corriere Adriatico e stagionali con gadget dell’Ascoli


ASCOLI La città si tinge di bianconero e lo fa partendo dal cuore pulsante della città: le sue attività commerciali. Prende oggi il via un’iniziativa promossa da Amministrazione comunale e Confcommercio, in collaborazione con l’Ascoli calcio e il Corriere Adriatico che unisce passione sportiva, identità cittadina e valorizzazione del commercio locale, rafforzando un legame che da sempre rappresenta uno dei tratti più riconoscibili della comunità ascolana: quello con l’Ascoli Calcio.

Le vetrine

Il concorso, aperto a tutte le attività commerciali del territorio comunale dotate di almeno una vetrina, invita i negozianti a interpretare e celebrare i colori bianconeri attraverso allestimenti creativi, decorazioni, fotografie e qualsiasi elemento capace di richiamare la storia, i valori e la passione per la squadra simbolo della città.

Un’iniziativa che punta non solo a rendere più attrattivo il centro urbano, ma anche a promuovere il senso di appartenenza e l’orgoglio cittadino.

La partecipazione è gratuita: i titolari delle attività interessate potranno iscriversi inviando due fotografie della propria vetrina – una in formato orizzontale e una in formato verticale – al numero Whatsapp 353-4319889, gestito da Confcommercio. Alle immagini dovranno essere allegati l’indirizzo della vetrina, i dati dell’operatore economico partecipante e un recapito telefonico o indirizzo e-mail.

La scelta

I lettori avranno un ruolo centrale nella scelta delle vetrine vincitrici. Dal 1° febbraio al 2 aprile 2026 sarà possibile votare la vetrina più bella compilando l’apposito coupon, pubblicato sul Corriere Adriatico. Per esprimere la preferenza sarà sufficiente indicare il nome dell’attività commerciale in concorso e consegnare il coupon a mano (a fondo pagina) presso la sede Confcommercio di via Angelini 62/A oppure inviarlo per posta allo stesso indirizzo. Parallelamente, sui canali social ufficiali dell’Ascoli Calcio sarà pubblicato l’album “Vetrine Bianconere”, che raccoglierà le immagini di tutte le vetrine partecipanti, offrendo ulteriore visibilità alle attività coinvolte.

I premi

In totale saranno premiate cinque vetrine: le tre più votate in assoluto, quella preferita dai lettori del Corriere Adriatico e un altro premio. La cerimonia di premiazione si svolgerà allo stadio Del Duca, in occasione di una delle ultime partite di campionato, in un contesto fortemente simbolico per la città.

Gli abbonamenti

I premi includono abbonamenti alle partite dell’Ascoli Calcio per la stagione 2026/2027, maglie ufficiali bianconere e un abbonamento trimestrale all’edizione online del Corriere Adriatico. A tutti i partecipanti sarà inoltre consegnata una pergamena ufficiale da parte dell’Amministrazione comunale, a riconoscimento dell’impegno e della partecipazione all’iniziativa. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Confcommercio o agli Uffici SUAP di via Tornasacco, ai numeri 0736-298262 e 0736-298345.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »