Calciomercato in diretta: Inter su Jones, Roma-Nkunku è dura, il Napoli chiude per Alisson Santos – Calcio

Il Milan ha bloccato Mateta per giugno ma vorrebbe anticipare l’arrivo dell’attaccante francese. Per farlo il club rossonero deve cedere Nkunku, che però non sembra avere intenzione di lasciare Milano. Sondaggio della Roma per l’ex Chelsea. Il Napoli è pronto a chiudere con lo Sporting per Alisson Santos, Inter su Curtis Jones del Liverpool, frenata nella trattativa tra Atalanta e Fenerbahce per Lookman.
Lazio, Diogo Leite si avvicina
La Lazio ha praticamente chiuso per l’arrivo di Diogo Leite, difensore classe 1999 dall’Union Berlino. Il centrale difensivo, corteggiato anche dalla Fiorentina, potrebbe arrivare nelle prossime ore nella Capitale. Operazione da 2,5 milioni di euro.
Il Paris FC aspetta il sì di Immobile
Dopo Coppola il Paris FC ha scelto Ciro Immobile come nuovo attaccante. Una trattativa improvvisa con il Bologna che ha già dato il via libera per concludere l’operazione. Il sì di Immobile ancora non è arrivato, ma l’ottimismo cresce di ora in ora con i francesi pronti ad accogliere l’ex centravanti della Lazio.
Lazio, visite per Przyborek
Adrian Przyborek è arrivato a Villa Mafalda, la clinica di riferimento della Lazio, per sostenere le visite mediche. Il giovane centrocampista polacco del 2007, in arrivo dal Pogon Szczescin, è atterrato ieri sera a Fiumicino con un volo proveniente da Berlino. Una volta terminati i test medici, Przyborek sarà a Formello per firmare il contratto che lo legherà alla Lazio iniziandosi a mettere a disposizione del tecnico, Maurizio Sarri.
Il Nottingham aspetta una risposta da Frattesi
Davide Frattesi è stato messo sul mercato: l’Inter ha comunicato al calciatore di voler puntare su un altro centrocampista. Il Nottingham Forest ha mosso passi importanti trovando l’accordo con l’Inter ma gli inglesi non hanno ancora convinto l’ex Sassuolo e attendono una risposta. Lazio e Atletico Madrid sono sullo sfondo con i biancocelesti che stanno provando a inserirsi con forza nella corsa al calciatore.
Roma, costi alti per Nkunku
La Roma ha fatto un sondaggio per Christopher Nkunku del Milan. I rossoneri hanno bloccato Mateta (per l’estate) e stanno cercando di piazzare l’attaccante francese per anticipare il colpo di sei mesi. Il club giallorosso ha provato a capire la fattibilità dell’operazione, ma oltre ai costi alti l’ostacolo è rappresentato dalla volontà del calciatore che non sembra avere intenzione di lasciare Milano negli ultimi giorni di mercato.
Torino, arriva Marianucci
Il Torino si prepara ad accogliere un rinforzo in difesa, è Luca Marianucci il prescelto per il reparto arretrato della squadra di Marco Baroni. Il centrale, classe 2004, è sbarcato all’aeroporto di Torino Caselle e ora si prepara ad unirsi ai nuovi compagni. Marianucci è stato prelevato dal Napoli con la formula del prestito secco fino al termine della stagione, l’obiettivo è averlo già a disposizione per la gara di domani alle 12.30 contro il Lecce allo stadio Olimpico Grande Torino.
Napoli, la giornata di Alisson Santos
Napoli e Sporting hanno trovato l’accordo per il passaggio in azzurro di Alisson Santos. La formula è quella del prestito oneroso (3 milioni) con diritto di riscatto fissato a 14. Il via libera dei portoghesi arriverà nelle prossime ore con il Napoli che ha organizzato le visite mediche per l’esterno offensivo brasiliano.
Atalanta-Fenerbahce, stop per Lookman
L’Atalanta ha stoppato la trattativa con il Fenerbahce per Ademola Lookman. Ieri i due club avevano trovato l’accordo economico per una cifra vicina ai 40 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Il club bergamasco, però, ha chiesto garanzie bancarie e modalità di pagamento diverse da quelle proposte dal club turco. Affare bloccato che può riaprirsi in qualsiasi momento ma tutto dipende dal Fenerbahce che deve avvicinarsi alle richieste atalantine.
Inter su Jones del Liverpool
Inter e Liverpool sono in trattativa per il centrocampista Curtis Jones. I nerazzurri propongono un prestito oneroso con diritto di riscatto. Gli inglesi sono disposti ad andare avanti con l’affare e chiedono 40 milioni per l’eventuale riscatto. L’Inter sta lavorando per convincere il calciatore ad accettare il trasferimento con Jones individuato dalla società come sostituto di Frattesi.
Source link




