Emilia Romagna

Hai combattuto come una leonessa


Un lutto improvviso e doloroso ha colpito Ravenna in questi giorni. Giada è morta a soli 16 anni (compiuti lo scorso luglio) a causa di una malattia che l’ha portata via in pochissimo tempo. Guardando le foto che la ritraggono sui vari social e postate in questi giorni da parenti e amici, si vede una giovane piena di vita, allegra, nonostante i giorni bui che ha dovuto vivere negli ultimi mesi.

Leggi le notizie di RavennaToday su WhatsApp: iscriviti al canale

Accanto alle immagini, sono diversi i messaggi di cordoglio e di tristezza per una perdita avvenuta troppo presto. “Noi eravamo così, sempre col sorriso, anche nei momenti più difficili. Hai combattuto con tutte le tue forze contro il più brutto e cattivo di tutti i mali fino all’ultimo, come una leonessa – scrive lo zio della giovane -. Da ieri sera il mio cuore è pesante come un macigno per la tua perdita. La tua luce e il tuo sorriso rimarranno per sempre nei nostri cuori così come il tuo amore e la tua gioia hanno lasciato un’ impronta indelebile nelle nostre vite”.

E ancora messaggi su quanto sia ingiusta, a volte, la vita, specie quando certe notizie toccano da vicino. “Purtroppo per te la vita è stata troppo breve e cattiva – si legge in un post su Facebook -. A 16 anni ti ha portato via dai tuoi cari, dai tuoi amici, da tutti noi. Grazie per averci regalato parte del tuo tempo, del tuo affetto e delle tue risate. Sei e sarai sempre nei nostri cuori. Non potremo mai dimenticarti. Ciao piccolina”. 

Abbonati alla sezione di inchieste Dossier di RavennaToday

I funerali saranno celebrati domani mattina, giovedì, alle 10.30, nella Basilica di Santa Maria in Porto (via di Roma). Al termine della cerimonia, il feretro proseguirà per il cimitero di San Bartolo.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »