Emilia Romagna

Incendio in un appartamento di viale della Libertà, evacuato un condominio – Forlì24ore.it

Incendio viale della Libertà Forlì

Fiamme in cucina al primo piano: una donna in ospedale per inalazione di fumo, alloggio dichiarato inagibile

Momenti di apprensione nella tarda mattinata di oggi in viale della Libertà, a Forlì, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento al primo piano di un condominio. L’allarme è scattato intorno alle ore 11.10, quando sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco.

A causare l’intervento è stato un incendio sviluppatosi sui pensili della cucina. Le fiamme hanno prodotto una densa colonna di fumo che si è rapidamente propagata nel vano scale, rendendo necessaria l’evacuazione precauzionale di tutti gli inquilini dello stabile.

I Vigili del fuoco sono riusciti a mettere sotto controllo l’incendio in tempi rapidi, evitando che le fiamme si estendessero ad altri locali. Successivamente le squadre hanno provveduto alla ventilazione dell’appartamento, liberandolo dai fumi della combustione.

La proprietaria dell’alloggio è stata accompagnata in ospedale per accertamenti dopo aver inalato del fumo. Le sue condizioni non destano preoccupazione.

Una volta conclusi gli interventi di spegnimento e messa in sicurezza, i Vigili del fuoco hanno effettuato controlli anche negli appartamenti limitrofi, consentendo infine ai residenti di rientrare nelle proprie abitazioni. A causa dei danni provocati dall’incendio, l’appartamento interessato è stato dichiarato non fruibile.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »