Campania

Scuole chiuse anche ad Aversa e nell’agro aversano


Il forte vento previsto per la giornata di domani (21 gennaio) ha portato alla chiusura delle scuole in varie zone del casertano. Non ne è esclusa l’area dell’agro aversano. Ad Aversa il sindaco Francesco Matacena ha comunicato “che, a causa delle fitte raffiche di vento previste sul territorio comunale, si sta per disporre, in via precauzionale, la chiusura dei parchi comunali, del cimitero e di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Il provvedimento è finalizzato a garantire la sicurezza e l’incolumità della cittadinanza”.

Ordinanza simile è stata emessa anche a Casal di Principe da parte del sindaco Ottavio Corvino: “In seguito all’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile Regionale e al fine di garantire la sicurezza dei cittadini, per mercoledì 21 gennaio 2026 sono state adottate le seguenti misure precauzionali: sospensione delle attività scolastiche di ogni ordine e grado; chiusura di parchi e giardini pubblici; chiusura del cimitero comunale. La decisione si rende necessaria alla luce delle forti raffiche di vento previste. Si raccomanda alla cittadinanza di mantenere comportamenti prudenti e di fare riferimento esclusivamente ai canali ufficiali per eventuali aggiornamenti”.

Così Michele Apicella, sindaco di Trentola Ducenta: “A causa di avverse condizioni meteorologiche, dovute a vento forte con raffiche improvvise, si emette ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale, nonché dei parchi e dei cimiteri, per la giornata di domani, 21 gennaio 2026”.

Istituti chiusi anche a San Cipriano d’Aversa: “A seguito del bollettino meteo della Protezione Civile Regionale e per motivi di sicurezza e tutela dell’incolumità pubblica, per la giornata di mercoledì 21 gennaio 2026 è stata disposta la sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado; la chiusura di parchi e giardini pubblici; la chiusura del cimitero comunale. Il provvedimento è adottato a scopo cautelativo, in considerazione delle forti raffiche di vento previste. Si invita tutta la cittadinanza ad adottare comportamenti di prudenza e cautela e a seguire gli aggiornamenti ufficiali”.

Ordinanza anche a Teverola: “Si comunica che, visto il bollettino previsionale delle condizioni meteorologiche emanato dalla Protezione Civile, è stata disposta l’Ordinanza Sindacale n. 2 del 20/01/2026, con la quale è stata prevista per la giornata di domani la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale, del parco pubblico di via Campanello e del cimitero comunale. Si invita la cittadinanza alla massima prudenza e a limitare gli spostamenti allo stretto necessario”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »