Toscana

Vasari Rugby: successo Under 18


Successo per l’under 18 del Vasari Rugby che domenica 18 gennaio ha trionfato nella gara di esordio del campionato interregionale. La formazione aretina era impegnata infatti tra le mura amiche contro i Cavalieri di Prato in una partita che si è rivelata molto tirata fin dalle battute iniziali. 

Gli ospiti da subito hanno provato a imporsi segnando la prima meta dopo solo quattro minuti di gioco non riuscendo però a trasformarla. A stretto giro è arrivata la seconda meta dei lanieri, ma anche questa non è stata trasformata portando quindi gli ospiti sul punteggio di 0-10. Il Vasari Rugby si è riorganizzato e con Pietro Perferi è riuscito a perfezionare al 16′ la prima meta che è stata poi trasformata da Alessio Mariottini. È questo l’episodio che ha innescato la rimonta dei locali che sono riusciti ad accorciare sul punteggio di 7-10. Al 31′ ecco il sorpasso: il capitano Leonardo Franchi realizza un’altra meta (non trasformata) per il 12-10 che ha chiuso la prima frazione di gioco. 

La ripresa si è aperta con alcuni avvicendamenti nella formazione che non hanno scombinato i piani della formazione di casa che anzi al 37′ ha scelto di andare per i pali su un calcio di punizione che Alessio Mariottini ha trasformato fissando il risultato finale sul punteggio di 15-10 per il Vasari Rugby che ha bagnato così la prima giornata di questo torneo con un successo. Lo scorso fine settimana tra l’altro l’impianto di via dell’Acropoli è stato interessato da un Festival riservato alla categoria Under 10 con la presenza di altre tre formazione oltre al Vasari. Contro i gialloblù ecco Crete Senesi, Sesto Fiorentino e Mammut Montevarchi che si è chiuso per gli aretini con due vittorie e una sconfitta ma soprattutto con tanti sorrisi per una giornata di crescita e divertimento.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »