Calciomercato, le news di oggi: Mateta vuole subito la Juve. Lucca e Lang verso l’addio al Napoli – Calcio

La Juve prova ad anticipare a gennaio l’arrivo di Jean-Philippe Mateta, i bianconeri cercano l’accordo con il Crystal Palace forti della volontà dell’attaccante francese. Si muove il Napoli, vicini all’addio Noa Lang e Lucca.
Napoli, il Nottingham attende una risposta da Lucca
Lorenzo Lucca nelle prossime ore darà una risposta al Nottingham. Il club inglese e il Napoli hanno trovato l’accordo per il passaggio dell’ex Udinese in Premier con la formula del prestito con diritto di riscatto. Già da diversi giorni, però, anche il Pisa lavora per strappare il sì del calciatore. I toscani hanno proposto il prestito secco, operazione non gradita ai partenopei.
Lazio-Bournemouth, nuovi contatti per Mandas
Nuovi contatti tra Lazio e Bournemouth per Christos Mandas. Il portiere greco ha già dato il suo placet al trasferimento in Premier dove lo aspetta un contratto di cinque anni a 1,8 milioni di euro. La Lazio ha aperto alla formula del prestito con obbligo di riscatto per una cifra vicina ai 20 milioni compresi di bonus. Le parti cercheranno un accordo definitivo nelle prossime ore con Mandas pronto a lasciare la Capitale.
Accordo Fiorentina-Bologna per Fabbian. Sohm in rossoblù
Fiorentina e Bologna hanno trovato l’accordo per il passaggio in maglia Viola di Giovanni Fabbian. Il centrocampista (23 anni) si trasferisce a Firenze con la formula del prestito con obbligo di riscatto. A Bologna, con la formula del prestito con diritto di riscatto, va il centrocampista ex Parma Sohm.
Lazio, prosegue la trattativa con il Verona per Giovane. Ma occhio al Napoli
La Lazio sta cercando di battere la concorrenza e assicurarsi Giovane dal Verona. Tante squadre sono interessate al 22enne attaccante brasiliano, che piace per il mercato estivo a Napoli, Inter e Roma. Il prezzo è di 18-20 milioni di euro, la Lazio pronta a inserire contropartite tecniche per chiudere l’affare. Il Napoli, che sta cedendo Lang al Galatasaray, potrebbe decidere di affondare il colpo e cercare di soffiare il calciatore alla Lazio.
Fiorentina-Bologna, nuovi contatti per Fabbian
Bologna e Fiorentina, avversarie ieri al Dall’Ara, oggi torneranno a parlare di Giovanni Fabbian: il centrocampista è sul taccuino dei Viola pronti ad avvicinarsi alla richiesta del club emiliano di 15 milioni di euro più bonus. Fabbian ha dato il via libera per il passaggio a Firenze con i due club che proveranno a trovare un accordo nelle prossime ore.
Mateta vuole la Juve già a gennaio
Mateta vuole la Juventus, già a gennaio: l’attaccante francese vuole lasciare il Crystal Palace già in questa finestra di mercato, con i bianconeri che studiano il colpo anticipato. Gli inglesi chiedono 40 milioni, la Juventus è arrivata a 30 milioni di euro tra prestito oneroso e obbligo di riscatto, proposta che però è stata rifiutata.
Galatasaray-Napoli, contatti no-stop per Lang
Napoli e Galatasaray sono in contatto per il trasferimento in Turchia di Noa Lang. L’esterno olandese ha già accettato il trasferimento al Galatasaray ma l’accordo tra i due club ancora non è stato trovato. L’offerta presentata è quella di un prestito oneroso con diritto di riscatto a 30 milioni. Il Napoli vorrebbe inserire l’obbligo. Altri contatti sono previsti nella giornata di oggi.
Il Nottingham aspetta una risposta da Lucca
Lorenzo Lucca è sempre più vicino alla Premier League. Il Nottingham Forest ha rotto gli indugi e ha presentato un’offerta di prestito oneroso (1 milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 30 milioni. Il Napoli è propenso ad accettare l’offerta ma tutto dipende dalla volontà della punta che si è presa qualche ora di riflessione per decidere il suo futuro.
Source link




