come procede lo sviluppo? Ne parla Funcom
L’evoluzione su PC dell’open world di Dune Awakening è destinata a proseguire anche su console, come sottolineano gli stessi studi Funcom nell’ultimo, importante aggiornamento sullo sviluppo delle versioni PS5 e Xbox Series X|S dell’MMO a vocazione survival ambientato nell’universo sci-fi di Frank Herbert.
Nell’ultima sessione di domande e risposte tenuta da Funcom, la software house norvegese ha confermato di essere attivamente impegnata nello sviluppo del porting di Dune Awakening per piattaforme Sony e Microsoft di attuale generazione. Il team di Funcom rassicura perciò gli appassionati su console di MMO e della serie di Dune riferendo loro che “i lavori stanno procedendo molto bene, abbiamo diverse build interne in sviluppo attivo. L’uscita di Dune Awakening su console continua ad essere prevista più avanti nel 2026“.
Gli sviluppatori dell’esperienza MMO fantascientifica ambientata nell’universo di Dune sottolineano inoltre di essere “impegnati su diversi aspetti del porting console di Dune Awakening. Vogliamo offrire una maggiore personalizzazione dell’esperienza di gioco e rendere più fluido il gameplay e adattarlo ai controller introducendo delle funzionalità specifiche”.
Ci sono buone notizie anche per gli esploratori di Arrakis su PC: Funcom conferma infatti di essere al lavoro su numerosi contenuti inediti per il Capitolo 3 e oltre, come un’arena PvP dedicata, nuovi dungeon, specializzazioni dei personaggi più profonde e stratificate, uno sviluppo ulteriore della storia principale e una riformulazione del sistema di progressione. In attesa di scoprire come si evolverà l’universo sci-fi dell’MMO di Funcom e di ricevere nuovi chiarimenti sull’uscita del titolo su PS5 e Xbox Series X|S, vi ricordiamo che su queste pagine potete leggere la nostra recensione di Dune Awakening.
Su
Xbox Controller Wireless – Robot White One, Series X è uno dei più venduti di oggi.
Source link




