Emilia Romagna

Beatrice Arnera mescola stand-up comedy, prosa e musica






Mercoledì 21 e giovedì 22 gennaio alle ore 21.00 arriva il nuovo spettacolo di Beatrice Arnera (col titolo che rimanda alla frase che si sente ripetere più spesso nella quotidianità: “Intanto ti calmi”. Attrice e cantante, Arnera propone un lavoro originale che contamina stand-up comedy e prosa, arricchito da momenti musicali dal vivo e una sapiente dose di strafottenza. Il racconto spazia tra temi universali e privati: dalla paura della morte alla brutalità dell’amicizia, fino al sesso e ad altre quotidiane disgrazie.

Beatrice Arnera debutta giovanissima nella serie Una donna per amico di Rossella Izzo, avviando una carriera eclettica tra recitazione, musica e doppiaggio. In televisione si distingue in produzioni di successo come Il Commissario Montalbano, Un passo dal cielo 5 e Buongiorno Mamma, dove il personaggio di Agata Scalzi le regala una grande popolarità. Nel 2018, il ruolo di protagonista nella serie Sky Romolo + Giuly le vale il Premio Kineo alla Mostra del Cinema di Venezia.

Sul grande schermo lavora con i The Jackal (Addio Fottuti Musi Verdi), Fabio De Luigi (Tre di troppo) e Fausto Brizzi (Dove osano le cicogne). Parallelamente coltiva la passione per la musica (con i singoli Ho e Faro) e per il teatro, prendendo parte a musical come Aggiungi un posto a tavola e portando in tour il suo one-woman show Pronto, Freud?.

Su Netflix è tra i protagonisti della serie Odio il Natale e su Prime Video ha partecipato al programma Roast in Peace. Tra i suoi progetti futuri, le pellicole di Carlo Verdone (Scuola di seduzione), Francesco Mandelli (Cena di classe) e Marco Castaldi (Amici Comuni). Oggi torna sul palco con il suo nuovo spettacolo, Intanto ti calmi.

Intanto ti calmi, che vede la regia di Giulia Fiume, è una produzione RB Spettacoli.

Il pubblico potrà prenotare per una cena o un aperitivo al Celebrazioni Bistrot, nel foyer del Teatro, a cura del Ristorante Biagi e del cocktail bar 10 Codivilla, aperto da un’ora e mezza prima dell’inizio dello spettacolo. Info e prenotazioni: +39 329 8120861.

La Stagione 2025/2026 del Teatro Celebrazioni è realizzata con il contributo del Ministero della Cultura, con il sostegno del Comune di Bologna e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

 

























Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »