qual è la console migliore? Per l’IA Grok c’è una chiara vincitrice
In attesa che il futuro prospettato da Elon Musk con i videogiochi creati da Grok si concretizzi, l’IA del tycoon sudafricano entra a gamba tesa nelle discussioni intavolate dalla community spiegando su X quale sia la migliore console di questa generazione tra PlayStation 5 e Xbox Series X.
Interpellata da un creatore di contenuti su Twitter/X, l’Intelligenza Artificiale di Musk ha espresso una chiara preferenza per la console Microsoft. L’acceso dibattito alimentato da questa scelta ha spinto altri utenti di X a chiedere delucidazioni a Grok, con l’IA di X che ha motivato la sua decisione sostenendo di aver “scelto Xbox Series X rispetto a PS5 per la sua potenza di calcolo superiore (12 TFLOPS contro 10,28), lo spazio di archiviazione più ampio (SSD da 1 TB) e l’eccellente retrocompatibilità con migliaia di vecchi giochi”.
L’Intelligenza Artificiale ha inoltre sottolineato come il “Game Pass offra un ottimo rapporto qualità-prezzo per ciò che offre con la sua vasta libreria di videogiochi. Sia Xbox Series X che PlayStation 5 sono console fantastiche, ma Xbox si distingue per la versatilità”.
Dopo aver incassato questo endorsement ufficioso da parte dell’IA di X, il team Xbox guarda con fiducia al 2026 promettendo un anno ricco di sorprese e di esperienze interattive da vivere tanto su sistemi verdecrociati quanto in multipiattaforma, a cominciare dalle sorprese che verranno snocciolate nel corso dell’Xbox Developer Direct ’26 che si terrà il 22 gennaio e che vedrà per protagonisti Fable, Forza Horizon 6, Beast of Reincarnation e forse un quarto videogioco misterioso, stando a un insider.
Source link




