Scienza e tecnologia

PS5 aggiunge un nuovo wallpaper animato e audio ASMR al suo Welcome Hub

Sony continua ad aggiornare con piccoli ma costanti aggiornamenti il Welcome Hub di PlayStation, con nuove opzioni che puntano a rendere l’esperienza sempre più personalizzabile e cucita su misura per ciascun giocatore.

Nelle scorse settimane vi avevamo messo al corrente degli aggiornamenti del Welcome Hub di PS5 arrivati anche in Italia, che avevano introdotto gli sfondi animati legati alle stagioni. Con l’ultimo update, che arriva in concomitanza con le festività invernali, il team Playstation ha portato un nuovo tema a tema camino, progettato per richiamare un’atmosfera calda e accogliente che è solita farsi largo nel periodo natalizio. Lo sfondo ovviamente mostra i classici simboli PlayStation, come se fossero riflessi su un vetro satinato, mentre il focolare acceso sullo sfondo richiama e enfatizza il clima tipico di questo periodo dell’anno.

Novità anche a livello sonoro: selezionando questo tema, la console riproduce un effetto audio ambientale che ricalca il crepitio della legna nel fuoco, il che rende ancora più immersivo lo sfondo.

Come spiegato da Pushsquare, questa scelta si inserisce in una strategia più ampia: Sony infatti starebbe testando in beta alcune funzioni che trasformeranno questi sfondi del Welcome Hub in veri e propri screensaver quando la console rimane inattiva nella schermata principale. L’obiettivo appare chiaro, quindi: rendere il front-end della piattaforma un ambiente più vivo in grado di adattarsi ai contesti e alle stagioni.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »